Chi Siamo

il centro linguistico che mette a disposizione la sua esperienza decennale nel campo dell’insegnamento delle lingue straniere a chiunque, grandi o bambini, voglia migliorare la conoscenza di una lingua straniera, richiedere una certificazione internazionale o mettere alla prova le proprie abilità con un soggiorno all’estero. Da noi potrai preparare le Certificazioni Internazionali di inglese, francese, spagnolo, tedesco ed italiano.

E se vuoi imparare una lingua straniera, ti accompagneremo in un percorso di formazione insieme a insegnanti qualificati e di grande esperienza, in un contesto professionale e al contempo cordiale ed amichevole. Seguiamo un metodo di insegnamento internazionale e i nostri insegnanti sono bilingue e madrelingua.

Siamo a Chieri e la nostra sede si trova nella via pedonale. Vieni a trovarci per chiedere maggiori informazioni e per conoscere la nostra offerta didattica.

Crediamo che la fiducia e la possibilità di essere spronati da un insegnante sia la base per un buon apprendimento. Per questo, il nostro metodo di insegnamento si basa sulla motivazione continua e il supporto costante agli studenti, che siano bambini o adulti.

La nostra offerta didattica è ampia e pensata per tutti. Per i bambini e per gli adulti che desiderano imparare, o migliorare, la conoscenza di una lingua straniera attraverso corsi individuali o collettivi pensati per soddisfare ogni esigenza.

Ci rivolgiamo anche alle aziende e grazie al nostro team di interpreti, traduttori e professionisti offriamo un supporto linguistico a tutto tondo.

Collaboriamo con Istituti Italiani di ogni ordine e grado aiutandoli nel potenziamento linguistico.

Organizziamo soggiorni all’estero per bambini e adulti, ma anche per studenti, professionisti e manager. Siam partner di EF, il leader mondiale dei soggiorni linguistici

Rebecca Sweety Cancellara – Direttrice didattica

Rebecca Sweety Cancellara
DIRETTRICE DIDATTICA, INGLESE, ITALIANO PER STRANIERI

Rebecca Sweety Cancellara

Insegnare mi da la possibilità di approfondire le mie due lingue, l’italiano e l’inglese, e di coltivare la mia passione. Sono innamorata della grammatica e delle sfumature linguistiche e avere la fortuna di poter svolgere quotidianamente il lavoro che si ama non è cosa da poco. International Language Center mi da la possibilità di lavorare con tutte le fasce d’età, dai piccoli ai più anziani. Ritengo che creare un parallelismo fra due lingue sia uno strumento prezioso per gli studenti che si approcciano ad una lingua straniera, di qualsiasi età essi siano. Cionondimeno la motivazione e il supporto costante agli studenti è un punto cardine del mio metodo di insegnamento. Uno degli aspetti che mi sforzo particolarmente di condividere con loro è che non è mai troppo tardi per apprendere una lingua straniera e che non esistono persone non portate. Semplicemente non avete ancora incontrato un insegnante che parli la vostra lingua, e questa è la mia mission.

Le nostre insegnanti

Laura Comollo
INGLESE

Laura Comollo

Il mio percorso didattico é iniziato in Inghilterra. La passione per lo studio della lingua inglese mi ha permesso di scoprire una nuova modalità per l’insegnamento. Dopo un lungo tirocinio volontario, durante il quale insegnavo inglese a profughi asiatici, ho ottenuto la qualificazione CELTA che mi ha dato le basi per insegnare a giovani e adulti provenienti da tutto il mondo, dall’Argentina al Kazakistan. Ho avuto l’opportunità di lavorare per ILC Chieri contribuendo ad un apprendimento efficace della lingua inglese divenuta essenziale per il futuro delle nuove generazioni.
Carolina Corbò
INGLESE BAMBINI, ITALIANO PER STRANIERI

Carolina Corbò

Sin da piccola sono stata abituata a cambiare spesso città e scuola, dalla Lombardia alla Campania, dalla Svizzera agli Stati Uniti. Dopo essermi laureata in Lingue e Letterature Straniere ho continuato, e continuo tuttora, a migliorare ed aggiornare il mio profilo e il mio metodo di insegnamento conseguendo, fra le altre cose, il Certificate of Proficiency in English e il Celta. Insegno con passione sia inglese ai bambini che italiano agli stranieri, costruendo il percorso di acquisizione della lingua in base al metodo di apprendimento e alle necessità dello studente.
Marta Bigi
INGLESE BAMBINI

Marta Bigi

La scelta di specializzare il mio metodo di insegnamento verso più piccoli deriva senz’altro dalla mia formazione artistica oltre che linguistica. Il percorso di apprendimento dei più piccoli è lastricato di giochi, canzoni, disegno e attività ludiche. Gioco infatti con la comunicazione in tutte le sue forme, per stimolare ed incuriosire i bambini e rendere divertente ed indimenticabile il loro primo approccio all’inglese.
Luisa Mirone
INGLESE

Luisa Mirone

Ho scoperto la mia passione per le lingue straniere fin dall’infanzia. Dopo il liceo linguistico ed essermi specializzata in interpretariato e traduzioni, ho lavorato in ambito commerciale con l’estero in diversi settori e partecipato ad attività normative a livello europeo ed internazionale. Poi finalmente sono tornata al mio sogno iniziale: insegnare.
Nadia Raviola
INGLESE

Nadia Raviola

A pochi giorni di vita ho preso l'aereo e sono volata a Londra, dove ho vissuto fino ai 5 anni. Al mio ritorno in Italia ho frequentato scuole internazionali che mi hanno permesso di studiare e vivere anche in Belgio e in Germania in modo da coltivare la mia passione per le lingue. Oltre all’inglese nutro infatti grande affetto per il francese ed il tedesco. Grazie ad un’attività di volontariato presso una scuola media salesiana ho scoperto la passione per l’insegnamento, in particolare per le lingue straniere, che sono sempre state il filo conduttore della mia vita. Ai miei studenti vorrei trasmettere la voglia di scoprire la diversità senza pregiudizi e, attraverso conoscenze fisse e sicure, insegnare ad esprimere sé stessi al massimo.
Nadine Hervè
FRANCESE

Nadine Hervè

Sono nata a Rennes nella bellissima regione della Bretagna. Il mio percorso verso l'Italia è stato lungo e ricco, soprattutto professionalmente e personalmente. Non appena arrivata ho capito che l'insegnamento della mia lingua e della mia cultura facevano parte del mio modo di essere. Ogni differenza è curiosità e ricchezza, questo è il messaggio che cerco di trasmettere ai miei studenti.
Maria Paz Gallego Iglesias
Sono nata nell'ampia Castiglia e ho studiato nella storica e prestigiosa università di Salamanca. Grazie alla mia curiosità di conoscere il mondo e le persone, unita alla passione per la lettura e la scrittura, ho intrapreso la carriera dell'insegnamento, ormai 20 anni fa. Ho insegnato in alcune Università e attualmente insegno a Torino e all'ILC di Chieri. L'amore per la mia terra, la mia lingua e la mia cultura sono per me una costante che cerco di trasmettere ai miei allievi durante le mie lezioni.
Mariana Leon Millan
Sono venezuelana, nata a Puerto Ordaz. Negli anni 80 dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione e Giornalismo, qualche anno fa la mia vita ha fatto un giro completo quando mi sono vista obbligata a lasciare il mio paese per una situazione socio-economica ormai insostenibile; una volta arrivata in Italia mi sono resa conto di quanto interesse ci sia verso la mia lingua madre è ed per questo motivo che collaboro con l'Istituto ILC di Chieri come insegnante, traduttrice ed interprete. È il modo perfetto per condividere la passione per la mia lingua e per la cultura spagnola.
Silvana Ferrero
TEDESCO

Silvana Ferrero

Avere la fortuna di poter vivere e studiare all’estero non ha prezzo. Questo tipo di esperienza ha indubbiamente arricchito la mia vita personale e professionale. Dopo aver specializzato i miei studi universitari in tedesco e inglese ho lavorato come interprete in Germania per aziende internazionali di alto livello. Nonostante io abbia continuato ad occuparmi di traduzioni e interpretariato per diversi anni, soprattutto in ambito tecnico, commerciale ed editoriale, la mia vera passione è sempre stata l'insegnamento. Per questa ragione, da oltre dieci anni, ho scelto di indirizzare la mia carriera verso l’insegnamento, prima nelle scuole medie ed quindi al liceo. Il plurilinguismo è innato, in ognuno di noi. Occorre stimolarlo e attivarlo in ogni modo possibile.
Alessandra Chiesa
Sono nata e vissuta in Germania, a Francoforte, fino al conseguimento della maturità tedesca. Dopo essermi trasferita a Torino ho completato gli studi e mi sono specializzata in lingua tedesca. Ritengo che, dopo l’inglese, il tedesco sia la seconda lingua più importante all’interno dell’Europa unita. Considero l’insegnamento un modo per mettersi costantemente in gioco, e mi sforzo di trasmettere ai miei studenti la passione che mi contraddistingue. Sono felice ed orgogliosa di conoscere tante lingue, soprattutto il tedesco che considero la mia madrelingua e che cercherò di insegnare e trasmettere a chi è interessato con passione, gioco e naturalezza avendo ahimè la reputazione di una lingua ostica.

Partner & Certificazioni