Corsi e supporto aziendale

Home / Corsi e supporto aziendale

La sfida di imparare una lingua straniera

Imparare una lingua straniera da adulti è possibile? E se sì, quanto tempo occorre? Vale davvero la pena di spendere tempo ed energia investendo in questo progetto? Tanti dubbi, altrettante domande ed una sola e unica risposta per cominciare e per regalarsi la giusta dose di ottimismo: sì, è sempre possibile apprendere e imparare una nuova lingua, bastano solo un po’ di tempo e di impegno.

Per imparare una lingua in maniera approfondita ci vuole tempo, ma questo non significa che sia impossibile, soprattutto quando ci sono la giusta dose motivazione e di buona volontà che ci spingono a raggiungere un obiettivo preciso. Ma come superare l’ostacolo iniziale e cominciare a raggiungere un buon livello di apprendimento?

Tra i fattori chiave, per studiare al meglio una lingua straniera spicca la strategia di apprendimento, che deve sempre essere mirata agli obiettivi e ai risultati che si vogliono ottenere. A questo si deve aggiungere una buona dose di motivazione, che può essere vista come una sfida personale o come la possibilità di dare un incentivo alla propria carriera lavorativa.

Di buoni motivi per imparare una nuova lingua straniera, soprattutto per motivi di lavoro, ce ne sono molti e, se siete alla ricerca della giusta carica per cominciare questa nuova avventura, eccovene alcuni:

Una maggiore sicurezza

Imparare una lingua straniera per motivi professionali, vi renderà più sicuri nel lavoro e potrete finalmente essere autonomi, senza l’aiuto di traduttori automatici e dizionari.

Maggiori possibilità di carriera

Se riuscirete a comunicare in inglese, o in un’altra lingua straniera, avrete molte più chance nel vostro contesto professionale, per aspirare ad una posizione diversa o per accogliere nuove opportunità di carriera.

Anche viaggiare sarà più divertente

Quando comincerete finalmente a muovere i primi passi e a cimentarvi con il parlato nella lingua straniera che state studiando, nulla potrà darvi più soddisfazione che sfoggiare le vostre nuove conoscenze quando siete in vacanza in un luogo dove si parla proprio quella lingua.

Una nuova apertura mentale

Imparare una nuova lingua, pensare, scrivere e parlare in una lingua che non è la vostra è un ottimo modo per aprire la mente, per guardare le cose da un altro punto di vista e per essere maggiormente predisposti ai cambiamenti e agli adattamenti.

Corsi di lingue straniere per aziende: come funzionano

Investire tempo ed energia in un corso di lingua aziendale vuol dire dare alla propria azienda una grande opportunità. Quella di sviluppare al meglio i rapporti con i paesi esteri, quella di aprirsi a nuovi orizzonti e a nuove sfide per il futuro. Insomma, un corso di lingua aziendale offre la possibilità di sviluppare una nuova competenza, quella di capire, parlare e comprendere una lingua straniera ad un livello tale da poterla impiegare nel proprio lavoro, tutti i giorni.

L’International Language Center può aiutarvi ad analizzare i vostri bisogni, il budget che avete a disposizione e ad analizzare le capacità linguistiche dei vostri dipendenti, in modo da stabilire con precisione quali sono gli obiettivi da raggiungere e gli strumenti migliori per farlo.

Il nostro punto di forza è il metodo di insegnamento. Un metodo che punta a sviluppare le competenze necessarie nell’ambito pertinente dell’azienda e che sprona i partecipanti a dare di più e sempre meglio, costantemente affiancati dall’aiuto e dal supporto degli insegnanti.

Il nostro centro offre diversi corsi di lingua in base alle esigenze del cliente. Business, marketing e finanza sono solo alcuni dei tagli personalizzati che diamo alle nostre lezioni per aiutare le aziende a formare al meglio i propri dipendenti.

Per voi possiamo:

Scegliere la soluzione più adatta alla vostra azienda
 Stendere il progetto formativo
Gestire l’organizzazione dei corsi, occuparci dei contenuti didattici più adatti e offrirvi le risorse migliori per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi

Vuoi maggiori informazioni?


Contattaci via mail oppure chiama direttamente!

Siamo aperti dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30

Info & Contatti

  • Via Vittorio Emanuele II, 41
  • 10023 Chieri (TO)
  • +39.011.940.08.29
  • info@ilcchieri.com